Connect with us

    Film Storici

    Finale di Sisu – L’Immortale: Aatami Korpi e il Destino dell’Oro Svelati

    Published

    on

    Sisu – L’Immortale, attualmente disponibile su Netflix, è un film d’azione finlandese ambientato nel 1944. Il protagonista, Aatami Korpi, è un uomo solitario che, come un terminator umano, percorre il suo cammino uccidendo nazisti uno dopo l’altro mentre si avvicina a casa. Korpi, un personaggio quasi leggendario, è conosciuto per le sue imprese di vendetta e distruzione, legate alla morte della sua famiglia durante la guerra d’inverno.

    riassunto della trama di sisu – l’immortale

    Aatami Korpi, lontano dal conflitto della Seconda Guerra Mondiale, ha scelto il deserto finlandese come suo rifugio insieme al suo cavallo e cane fedeli. La sua fortuna sembra cambiare quando, in un torrente, scopre un granello d’oro. Inizia uno scavo infaticabile alla ricerca del prezioso metallo, disturbato solo dal lontano rombo degli aerei e dai bombardamenti. Dopo giorni di ricerca, finalmente trova l’oro, ma il suo viaggio è appena cominciato.

    Il cammino di Aatami è sorvegliato da convogli nazisti, il primo dei quali gli concede il passaggio, convinto che la sua fine sia imminente. Quando un successivo gruppo di soldati individua l’oro, la situazione degenera rapidamente e Korpi li elimina uno dopo l’altro. Non appena due ulteriori soldati con un carro armato giungono sul luogo, si rende evidente che la missione di Aatami è ben più pericolosa di quanto avessero immaginato: egli intende proteggere il suo oro e l’onore nazionale dalla bramosia nazista.

    spiegazione del finale: aatami korpi ha portato a casa l’oro?

    Nella parte finale del film, i nazisti incalzano Aatami in un campo minato dove il suo cavallo perde la vita. Utilizzando la sua astuzia, sfugge sfruttando le mine e costringe i suoi nemici a incedere con cautela. Catturato nuovamente, viene appeso e privato del suo oro, ma si libérerà grazie alla sua resistenza soprannaturale. Anche gli elementi naturali, come l’acqua del lago in cui si tuffa infuocato, sembrano essere i suoi alleati contro i nemici.

    Le donne prigioniere, che i soldati utilizzano come scudi umani, trovano in Aatami un alleato armato, e si liberano nella lotta per la loro salvezza. Dopo aver sistemato definitivamente il conto con i nemici, incluso il comandante Bruno, legandolo a un missile, Korpi si riconcilia con il suo passato. Tornato a casa, converte le pepite d’oro in contanti, un chiaro segno della sua ritrovata tranquillità e del desiderio di riscoprire un senso di pace alla fine della sua avventura.

    Click to comment

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Trending

      Copyright