Connect with us

    Film Horror

    Finale Sconvolgente di La Madre: Scopri la Chiusura Shock del Film Horror

    Published

    on

    La madre: un horror tra maternità e terrore

    La nascita di un nuovo talento horror

    Prima di dirigere l’adattamento cinematografico del celebre romanzo It di Stephen King, il regista Andy Muschietti aveva già fatto parlare di sé con La madre, il suo debutto alla regia di un lungometraggio nel 2013. Questo film horror ha visto il coinvolgimento del premio Oscar Guillermo Del Toro come produttore esecutivo, credendo fortemente nelle potenzialità di Muschietti.

    Una trama ricca di mistero e paura

    L’intreccio della storia

    La madre racconta la storia di due sorelle, Lily e Victoria, scomparse nei boschi dopo l’omicidio dei loro genitori. Anni dopo, vengono ritrovate dallo zio Luke e dalla sua compagna Annabel, iniziando una nuova vita con loro. Eventi inquietanti portano Annabel a sospettare della presenza di un’entità malvagia nella loro casa.

    La presenza di un fantasma del passato è suggerita dalla stranezza attorno alle sorelle, che sembrano essere state sotto la protezione di una forza sinistra durante gli anni trascorsi nei boschi.

    Il cast stellare

    Il film vede come protagonisti l’attrice candidata all’Oscar Jessica Chastain nel ruolo di Annabel, affiancata da Nikolaj Coster-Waldau nei panni dello zio Luke. Anche Megan Charpentier e Isabelle Nélisse hanno ruoli centrali come le giovani sorelle Victoria e Lily. Infine, l’attore Javier Botet interpreta la spaventosa figura della “madre”.

    Un finale carico di tensione

    Il film culmina quando Annabel cerca di fermare lo spirito di Edith, che tormenta le sorelle. Trovando il corpo del figlio di Edith, Annabel spera di mitigarne l’ira. Nonostante ciò, solo Victoria opta per restare con lei e Luke, mentre Lily si unisce definitivamente allo spirito di Edith, scomparendo in un vortice di falene.

    Il tema della maternità è centrale, esplorando sia la riluttanza di Annabel verso questo ruolo che la connessione inossidabile di Lily con lo spirito. Victoria trova un nuovo appoggio materno in Annabel, mentre Lily continua a vedere lo spirito come la sua unica vera madre.

    Dove vedere La madre in streaming

    Per chi desidera immergersi nell’orrore de La madre, il film è disponibile su Apple iTunes e Amazon Prime Video, sia tramite noleggio che abbonamento. Inoltre, sarà trasmesso giovedì 21 novembre alle 21:15 su Italia 2.

    Click to comment

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Trending

      Copyright