Connect with us

    Film Storici

    Finale di Rachel: Scopri il Significato Nascosto del Film!

    Published

    on


    Rachel è un film che mescola sapientemente elementi di thriller, horror e romanticismo, catturando l’attenzione con una trama ricca e variegata. Questo adattamento del romanzo del 1951 di Daphne du Maurier, dal titolo Mia cugina Rachele, è stato realizzato nel 2017 sotto la direzione di Roger Michell, noto per la regia di Notting Hill. Michell ha scelto di realizzare una versione fedele al romanzo, ignorando il precedente adattamento del 1952, e ambientando la pellicola negli anni Trenta dell’Ottocento.

    la trama e il cast di rachel

    Ambientato nel passato, Rachel racconta la storia di Philip Ashley, un orfano cresciuto dal cugino Ambrose in una nobile dimora della Cornovaglia. Dopo essere partito per un viaggio, Ambrose comunica attraverso frammentarie lettere di aver sposato una donna conosciuta in Italia. Improvvisamente, giunge notizia della sua morte. Philip, sospettoso della cugina Rachel, la accoglie con ostilità, convinto della sua colpevolezza. Ma Rachel si rivela affascinante e riesce a conquistare tutti, compreso Philip.

    Nel ruolo di Rachel spicca Rachel Weisz, che ha plasmato il personaggio con una visione di libertà sessuale. Sam Claflin dà vita a Philip Ashley, trovando nel personaggio un’attrattiva per la sua complessità. Altri attori principali includono Holliday Grainger come Louise Kendall e Iain Glen nel ruolo di Nick Kendall. Il cast si completa con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Enrico Rainaldi.

    la spiegazione del finale

    Philip finisce per innamorarsi di Rachel e decide di condividere con lei parte della sua eredità. Con il rifiuto della donna alla sua proposta di fidanzamento, egli cade in una spirale di malessere e sospetto. Convinto di essere stato avvelenato, come accaduto a Ambrose, Philip sceglie di allontanarsi da Rachel. Dopo aver consapevolmente messo in pericolo la vita di Rachel, scopre che la donna ha avuto un incidente mortale su un sentiero pericoloso.

    Anni dopo, Philip continua a essere tormentato dal ricordo di Rachel e dalla sua mortale colpevolezza. Il finale lascia aperte molte questioni, non chiarendo mai del tutto se Rachel fosse effettivamente colpevole o innocente rispetto ai sospetti.

    dove vedere il film

    Il film Rachel può essere visionato sulle principali piattaforme di streaming come Tim Vision e Disney+. Disponibile in TV, verrà trasmesso su Rai 3 alle 21:45 di sabato 2 novembre.

    Click to comment

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Trending

      Copyright