Film Storici
I mercenari – curiosità su The Expendables, cast e sequel di Sylvester Stallone

I mercenari – The Expendables rappresenta un’epica celebrazione del cinema d’azione, riunendo le più grandi icone del genere in un unico film. Diretto e interpretato da Sylvester Stallone, il progetto ha visto la luce nel 2010, diventando subito un fenomeno culturale. Questo articolo esplora i dettagli di produzione, la trama avvincente e il cast stellare che hanno reso questo film un successo mondiale.
la nascita di un fenomeno cinematografico
L’idea alla base de I mercenari – The Expendables è nata dalla mente dello sceneggiatore Dave Callaham. Il progetto fu poi sviluppato da Sylvester Stallone con l’obiettivo di creare un omaggio al genere d’azione. Stallone si è impegnato a fondo nella realizzazione del film, affrontando numerose difficoltà durante le riprese per garantire scene d’azione mozzafiato. Nonostante le critiche contrastanti ricevute, il film ha ottenuto un grande successo commerciale, incassando oltre 274 milioni di dollari a fronte di un budget di 80 milioni.
trama avvincente e azione senza sosta
Il film segue le avventure degli Expendables, una squadra di mercenari guidati da Barney Ross. Questi professionisti operano sotto copertura per conto della CIA e vengono incaricati di missioni ad alto rischio. La loro nuova missione consiste nel rovesciare il dittatore dell’isola di Vilena. Scoprono che il vero nemico è James Munroe, ex agente federale corrotto. Con intrighi e tradimenti all’orizzonte, la squadra deve navigare tra pericoli mortali per portare a termine la missione.
il cast stellare del film
Sylvester Stallone interpreta Barney Ross con Jason Statham nei panni di Lee Christmas e Jet Li come Yin Yang. Terry Crews dà vita a Hale Caesar mentre Dolph Lundgren assume il ruolo del problematico Gunnar Jensen. Mickey Rourke appare come Tool, vecchio membro della squadra ritiratosi dall’attività sul campo.
- Sylvester Stallone
- Jason Statham
- Jet Li
- Terry Crews
- Dolph Lundgren
- Mickey Rourke
- Arnold Schwarzenegger: cameo come capo dei mercenari rivali
- Bruce Willis: agente CIA Church
- Eric Roberts: James Munroe
- Stone Cold Steve Austin: Dan Payne
- Giselle Itié: Sandra
saga cinematografica: i sequel dei mercenari – the expendables
A seguito del successo iniziale, sono stati realizzati diversi sequel che hanno ampliato l’universo degli Expendables introducendo nuovi volti noti del cinema d’azione come Jean-Claude Van Damme e Chuck Norris in “I mercenari 2”. Il terzo capitolo ha visto aggiungersi attori iconici quali Antonio Banderas e Harrison Ford. Nel 2022 è uscito “I mercenari 4”, dove Jason Statham prende il centro della scena contro un potente trafficante d’armi.
dove vedere i mercenari – the expendables in streaming e tv
“I mercenari – The Expendables” è disponibile su piattaforme streaming come Apple iTunes, Now TV e Prime Video per chi desidera godere dell’azione comodamente da casa propria. Inoltre, il film viene trasmesso periodicamente sui canali televisivi nazionali.
- Film Storici1 anno ago
Ordinary angels, la storia vera e gli errori nel film
- Film Storici1 anno ago
I Sopravvissuti della Storia: Confronto tra il Vero e il Rappresentato a Hollywood
- Film Storici11 mesi ago
Unsung Hero, la vera storia dietro il film
- Film Crime1 anno ago
Bandit: Storia e Cinematografia a Confronto
- Film Storici1 anno ago
Lettere Maligne: Confronto tra la Storia e Hollywood
- Film Storici1 anno ago
Re Artù: La Vera Storia rispetto alla Hollywood cinematografica
- Film Storici1 anno ago
Salvate il Soldato Ryan, storia vera, errori nel film e confronto
- Film Storici1 anno ago
Napoleon, critiche, errori del film e confronto con la storia vera