Film Storici
Le Sirene degli Abissi in The Witcher: Spiegazione del Finale e Dietrofront degli Attacchi

The Witcher: le sirene degli abissi è il nuovo entusiasmante capitolo del franchise di The Witcher disponibile su Netflix. Questo film di adult animation narra un’avventura inedita del mitico Geralt di Rivia, il noto Witcher che si trova a fronteggiare un nuovo complesso intrigo tra terra e mare. Una guerra imminente e gli strani avvenimenti che coinvolgono cercatori di perle scomparsi conducono Geralt a Bremervoord, in una trama intricata che coinvolge anche il regno dei tritoni di Ys e un melodrammatico amore tra il figlio del re e una principessa sirena.
caos tra mare e terra: il mistero degli attacchi
Geralt, il protagonista, è chiamato a fare chiarezza su una serie di attacchi misteriosi. Rapidamente scopre che una sirena, dietro le sembianze di un kraken, è la causa degli attacchi ai cercatori di perle. Non si tratta di un complotto orchestrato dal Vodnik come sembrava, ma è Melusina, la perfida e invidiosa zia della principessa sirena Sh’eenaz, a orchestrare gli eventi. Complici di Melusina sono il re Agolav, che tenta di “ragionare” con suo figlio.
la battaglia nel mare: l’epilogo del conflitto
Il conflitto culmina in una battaglia epica nel mare, durante la quale Melusina assume la forma di un mastodontico kraken per assalire gli umani. Sh’eenaz cerca disperatamente di fermare la zia, esortandola a razionalizzare, ma ben presto Agloval si unisce al combattimento per proteggere la sua amata sirena. Nel frattempo, Geralt si scontra con ferocia contro il kraken, mentre il re lo colpisce fino a scaraventare Sh’eenaz in acqua.
Gli eventi si succedono con il re che, nonostante le sue azioni passate, viene salvato da Geralt. Mentre Agolav cerca freneticamente la sua amata sirena, la madre di Sh’eenaz si prende cura della ferita. Un discorso di Agolav sulla pace chiude il cerchio della battaglia, con il conflitto che finalmente terminato.
il destino di Geralt e Sh’eenaz: la conclusione della storia
Dopo il conflitto, un pentito re si scusa per le sue azioni, mentre Agolav, determinato a sposare Sh’eenaz, prende una decisione radicale. Sebbene esista una pozione che permetterebbe alla sirena di vivere come umana, egli sceglie di diventare un tritone per poterle stare accanto. Questa decisione causa problemi per la successione al trono, dato che entrambi i figli del re hanno rinunciato alle loro vite sulla terra.
Geralt discute con il re, sottolineando che ormai ha perduto tutto. Anche Witcher e Essi, dopo aver condiviso un momento privato, partono per nuove avventure, lasciando alle spalle quanto accaduto e salutando Essi.
adattamento cinematografico: differenze rispetto al libro
L’adattamento cinematografico si discosta dal libro, dove la storia prende un’altra piega. Nel libro, è Sh’eenaz a sacrificarsi per amore, scegliendo una vita umana per sposare Agolav e garantire la pace tra sirene e umani. Geralt e Essi nel libro non si incontrano più; la storia si conclude tragicamente per Essi quattro anni più tardi.
Al contrario, nel film, Geralt appare con capacità sovrumane, coinvolto in un’azione spettacolare da blockbuster, con combattimenti contro calamari giganti, lontana dalla narrazione incentrata sulla vulnerabilità e i difetti del protagonista originale.
- Film Storici1 anno ago
Ordinary angels, la storia vera e gli errori nel film
- Film Storici11 mesi ago
I Sopravvissuti della Storia: Confronto tra il Vero e il Rappresentato a Hollywood
- Film Storici9 mesi ago
Unsung Hero, la vera storia dietro il film
- Film Crime1 anno ago
Bandit: Storia e Cinematografia a Confronto
- Film Storici11 mesi ago
Re Artù: La Vera Storia rispetto alla Hollywood cinematografica
- Film Storici11 mesi ago
Lettere Maligne: Confronto tra la Storia e Hollywood
- Film Storici1 anno ago
Salvate il Soldato Ryan, storia vera, errori nel film e confronto
- Film Storici1 anno ago
Napoleon, critiche, errori del film e confronto con la storia vera