Connect with us

    Film Storici

    Tutto sul Film ‘Ransom – Il Riscatto’ con Mel Gibson: Trama, Curiosità e Successo

    Published

    on


    Ron Howard, il celebre regista premio Oscar, ha dimostrato la sua versatilità affrontando molteplici generi cinematografici, da commedie fantasy come Splash – Una sirena a Manhattan a drammi spaziali come Apollo 13, passando per il biografico A Beautiful Mind e il thriller Il codice da Vinci. Tra questi si distingue anche Ransom – Il riscatto, un thriller del 1996 che spicca per la sua tensione e la sua controversa trama, in cui nessuno è al sicuro, neanche i più indifesi. Sebbene non goda della stessa notorietà di altri lavori di Howard, il film resta un’esperienza intensa per gli amanti del genere. Di seguito, vengono esplorati la trama, il cast di attori e il suo finale, insieme alle piattaforme streaming dove è possibile reperirlo.

    la trama di ransom: rischi e strategie

    Il protagonista di Ransom – Il riscatto è Tom Mullen, un ricco imprenditore che gestisce una compagnia aerea privata a New York. La sua vita familiare, insieme alla moglie Kate e al figlio Sean, viene sconvolta quando quest’ultimo viene rapito. I genitori ricevono un video in cui i malviventi chiedono un riscatto di due milioni di dollari e intimano di non coinvolgere la polizia, pena la morte del bambino. Purtroppo, decide di collaborare con l’FBI, guidata dall’agente Lonnie Hawkins, che istituisce un centro operativo nella loro casa.

    Le prime trattative falliscono e la pressione aumenta quando la stampa scopre del rapimento, portando Tom Mullen a lanciare un audace appello televisivo, trasformando il riscatto in una taglia sui rapitori, invertendo così le sorti dell’intricata vicenda.

    il cast del film

    Il cast del film è composto da grandi nomi del cinema. Per il ruolo di Tom Mullen si era pensato a celebri attori come Kurt Russell, Harrison Ford, Kevin Costner e Dennis Quaid. Tuttavia, è stato Mel Gibson a ottenere la parte, dopo essersi già confrontato con Howard durante l’edizione del 1996 dei premi Oscar.

    Ad interpretare la moglie di Tom, Kate, è stata scelta Rene Russo. Nel ruolo del figlio Sean appare Brawley Nolte. Il temibile Jimmy Shaker è stato affidato a Gary Sinise, dopo che Alec Baldwin e Ray Liotta hanno rifiutato la parte. Alcuni dei volti noti che appaiono nel film sono:

    • Delroy Lindo nel ruolo di Lonnie Hawkins
    • Lily Taylor come Maris Conner
    • Liev Schreiber e Donnie Wahlberg nei ruoli dei gemelli Clark e Cubby Barnes

    il finale del film

    Nel climax del film, il rapitore Jimmy Shaker decide di tradire i suoi complici, spacciandosi per un eroe che ha salvato Sean. Dopo esser ritornato dai genitori, Shaker, a corto di alternative, minaccia Tom per il pagamento della taglia. Quando Sean riconosce la sua voce come quella del suo rapitore, la tensione culmina in una sequenza conclusiva drammatica. In un’operazione in banca, Shaker viene scoperto, innescando una violenta colluttazione. Inseguito da Tom e Hawkins, Shaker trova la morte in un conflitto finale. La conclusione delinea il ritorno alla normalità per la famiglia Mullen.

    dove vedere ransom in streaming e in tv

    Nonostante attualmente il film non sia disponibile su nessuna delle piattaforme streaming convenzionali in Italia, sarà trasmesso in televisione su Iris, sabato 30 novembre, alle ore 21:00. Successivamente, Mediaset Infinity offrirà la pellicola per la visione gratuita sul suo servizio on demand, accessibile solamente per un periodo di tempo limitato.

    Click to comment

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Trending

      Copyright