Connect with us

Film Horror

Venus: Scopri i Segreti del Film Horror che Sta Conquistando Tutti

Published

on


Jaume Balagueró, un regista spagnolo ben noto nel mondo del cinema horror, continua a sorprendere con la sua più recente opera, Venus. Questo film, uscito nel 2022, è un esempio distintivo del suo stile che mescola orrori soprannaturali e violente raffigurazioni gore in contesti ristretti. Liberamente ispirata a un racconto di H. P. Lovecraft, questa pellicola non manca di affascinare gli amanti del genere. Prodotto da Alex de la Iglesia grazie a The Fear Collection, il film è una testimonianza dell’inossidabile abilità di Balagueró nel creare tensione e terrore, trasformando una storia inizialmente di stampo criminale in un horror soprannaturale ricco di streghe, demoni e rituali sacrificiali.

Analisi della trama

La trama di Venus ruota attorno a Lucía, una go-go dancer che si trova a sfuggire dalla criminalità organizzata dopo aver sottratto loro della droga. La sua fuga la conduce a nascondersi nell’Edificio Venus, un luogo noto per leggende inquietanti. Ciononostante, Lucía non deve solo eludere i suoi pericolosi inseguitori, ma anche affrontare oscure forze che si celano nel fatiscente edificio. Queste minacce soprannaturali mettono in pericolo non solo lei, ma anche sua nipote Alba, con la quale si trova a convivere.

Gli attori protagonisti

L’interpretazione di Ester Expósito nel ruolo di Lucía guida un cast talentuoso:

  • Inés Fernández debutta nel ruolo della giovane Alba.
  • Ángela Cremonte interpreta Rocío, la sorella di Lucía.
  • Fernando Valdiviels nel ruolo di Moro, un membro della gang criminale.
  • Pedro Bachura nei panni di Calvo, incaricato della cattura di Lucía.
  • Federico Aguado è Salinas, complice di Lucía.
  • Magüi Mira interpreta Marga, un’anziana del condominio particolarmente significativa nella trama.

Spiegazione del finale

Nel corso della storia si scoprono le vere intenzioni delle anziane che abitano il condominio: esse tentano di reincarnare un’antica entità attraverso sacrifici umani. Lucía, sfruttando un notevole quantitativo di droga per rafforzarsi, riesce a sventare i loro piani, uccidendo le anziane e salvando Alba. Il film lascia però una porticina aperta per l’ambiguità su cosa sia veramente accaduto a Lucía.

Relazione con l’opera di H.P. Lovecraft

Venus trae ispirazione dal racconto “I sogni nella casa stregata” del famoso scrittore horror H. P. Lovecraft. Questo classico della letteratura horror, parte del Ciclo di Cthulhu, narra di incubi, streghe e dimensioni parallele. Anche se il film si discosta in parte dal racconto, mantiene elementi chiave come l’orrore cosmico, sogni disturbanti e sacrifici rituali.

Disponibilità del film in streaming e in TV

Attualmente, Venus non è disponibile nelle piattaforme di streaming in Italia, ma è possibile guardarlo su Rai 4 il 20 marzo alle ore 23:00. Dopo la sua trasmissione, sarà temporaneamente accessibile su Rai Play, dove potrà essere visualizzato comodamente in streaming senza costi aggiuntivi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending